Il saggio affronta i temi del c.d. doppio binario penitenziario, attraverso l'analisi degli artt. 4-bis e 41-bis ord. penit. Con riferimento alla prima norma, lo studio verte, in particolare, sulle problematiche relative alla collaborazione con la giustizia e sulle difficoltà interpretative legate alla collaborazione "impossibile" ed "inesigibile". Con riferimento, invece, all'art. 41-bis ord. penit., l'indagine affronta i profili di dubbia compatibilità costituzionale della norma, con particolare riguardo all'istituto della proroga.
Il trattamento penitenziario nei confronti degli appartenenti alla criminalità organizzata: artt. 4 bis e 41 bis ord. penit.
FIORIO, Carlo
2013
Abstract
Il saggio affronta i temi del c.d. doppio binario penitenziario, attraverso l'analisi degli artt. 4-bis e 41-bis ord. penit. Con riferimento alla prima norma, lo studio verte, in particolare, sulle problematiche relative alla collaborazione con la giustizia e sulle difficoltà interpretative legate alla collaborazione "impossibile" ed "inesigibile". Con riferimento, invece, all'art. 41-bis ord. penit., l'indagine affronta i profili di dubbia compatibilità costituzionale della norma, con particolare riguardo all'istituto della proroga.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.