L'articolo introduce il volume dedicato al DLM - Dizionario generale plurilingue del Lessico Metalinguistico, una complessa banca dati lessicale multifunzionale consultabile all’indirizzo http://dlm.unipg.it. Il DLM, ispirato e voluto dalla prof.ssa Cristina Vallini, è il risultato del lavoro condotto da numerosi ricercatori italiani e intende offrire una sintesi del patrimonio terminologico delle scienze del linguaggio, dall'Antichità classica all'epoca contemporanea. L'articolo descrive i criteri lessicologici e lessicografici che hanno guidato la realizzazione del dizionario e thesaurus elettronico.
Il Dizionario generale plurilingue del Lessico Metalinguistico come banca dati multifunzionale. Ideazione, risultati e prospettive
LORENZI, Franco
2002
Abstract
L'articolo introduce il volume dedicato al DLM - Dizionario generale plurilingue del Lessico Metalinguistico, una complessa banca dati lessicale multifunzionale consultabile all’indirizzo http://dlm.unipg.it. Il DLM, ispirato e voluto dalla prof.ssa Cristina Vallini, è il risultato del lavoro condotto da numerosi ricercatori italiani e intende offrire una sintesi del patrimonio terminologico delle scienze del linguaggio, dall'Antichità classica all'epoca contemporanea. L'articolo descrive i criteri lessicologici e lessicografici che hanno guidato la realizzazione del dizionario e thesaurus elettronico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.