L'alfabetizzazione di persone immigrate non è solo una questione linguistica (saper scrivere e leggere), ma investe anche una dimensione culturale. Per comunicare non è sufficiente la sola competenza linguistica: l'Autrice mette qui le basi teoriche per un 'per-corso' di alfabetizzazione sociolinguistica e culturale attraverso l'educazione linguistica in italiano L2, partendo dai primi impatti che un migrante deve affrontare in una nuova realtà socio-culturale e dai reali obiettivi e bisogni comunicativi.
Per comunicare non è sufficiente la sola competenza linguistica: proposte per un per-corso di alfabetizzazione sociolinguistica e culturale
KLEIN, Gabriella Brigitte
1996
Abstract
L'alfabetizzazione di persone immigrate non è solo una questione linguistica (saper scrivere e leggere), ma investe anche una dimensione culturale. Per comunicare non è sufficiente la sola competenza linguistica: l'Autrice mette qui le basi teoriche per un 'per-corso' di alfabetizzazione sociolinguistica e culturale attraverso l'educazione linguistica in italiano L2, partendo dai primi impatti che un migrante deve affrontare in una nuova realtà socio-culturale e dai reali obiettivi e bisogni comunicativi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.