La recensione prende in esame la mostra e il relativo catalogo incentrati sulla figura di Enzo Morelli, artista romagnolo trapiantato ad Assisi negli anni tra le due guerre. L'attenzione maggiore è riservata alla pionieristica decorazione di Morelli nel Palazzo Pubblico di Assisi, non adeguatamente considerata, secondo il parere della scrivente, nel contesto di analoghi interventi di pittura murale in Italia negli anni del Fascismo.
Assisi "amata città". Enzo Morelli e l'Arte della Conciliazione. Opere 1922-1931, catalogo della mostra (Assisi, Palazzo Comunale, Sala della Conciliazione, 2 ottobre 2018 - 6 gennaio 2019), a cura di M. Terzetti, Assisi, Comune di Assisi, 2018
Stefania Petrillo
2019
Abstract
La recensione prende in esame la mostra e il relativo catalogo incentrati sulla figura di Enzo Morelli, artista romagnolo trapiantato ad Assisi negli anni tra le due guerre. L'attenzione maggiore è riservata alla pionieristica decorazione di Morelli nel Palazzo Pubblico di Assisi, non adeguatamente considerata, secondo il parere della scrivente, nel contesto di analoghi interventi di pittura murale in Italia negli anni del Fascismo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.