Il caso Otto Preminger Institut c. Austria, deciso dalla Corte di Strasburgo nel 1994, costituisce un leading case in tema di conflitto tra tutela della libertà d'espressione e garanzia della sensibilità dei credenti. Il contributo, ripercorrendo le argomentazioni dei giudici europei, analizza sinteticamente le questioni più problematiche che emergono nel complesso e non sempre facile equilibrio tra i due diritti fondamentali coinvolti nella vicenda.
Libertà di espressione c. libertà religiosa: il difficile equilibrio nella tutela della manifestazione del pensiero e della sensibilità dei credenti
ANGELETTI, Silvia
2015
Abstract
Il caso Otto Preminger Institut c. Austria, deciso dalla Corte di Strasburgo nel 1994, costituisce un leading case in tema di conflitto tra tutela della libertà d'espressione e garanzia della sensibilità dei credenti. Il contributo, ripercorrendo le argomentazioni dei giudici europei, analizza sinteticamente le questioni più problematiche che emergono nel complesso e non sempre facile equilibrio tra i due diritti fondamentali coinvolti nella vicenda.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.