Il saggio analizza il tema degli strumenti della trasparenza amministrativa, evidenziando il passaggio dalla centralità del diritto di accesso a quella di una pluralità di strumenti, tra i quali acquista importanza centrale la dimensione della conoscibilità tramite la diffusione di dati pubblici. Il problema, a questo punto, si sposta sulla verifica dell'ampiezza e della qualità di questo patrimonio conoscitivo pubblico.
Gli strumenti della trasparenza nel sistema amministrativo italiano e la sua effettività: forme di conoscibilità, quantità e qualità delle informazioni
CARLONI, ENRICO
2008
Abstract
Il saggio analizza il tema degli strumenti della trasparenza amministrativa, evidenziando il passaggio dalla centralità del diritto di accesso a quella di una pluralità di strumenti, tra i quali acquista importanza centrale la dimensione della conoscibilità tramite la diffusione di dati pubblici. Il problema, a questo punto, si sposta sulla verifica dell'ampiezza e della qualità di questo patrimonio conoscitivo pubblico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.