Tre saggi prendono le mosse dalla volontà di definire, nel tempo presente, il significato e il valore dell'educazione, affidata non soltanto alla speculazione scientifica operata dalle Scienze dell'educazione e della formazione,soprattutto radicata su una tradizione colta che nella storia ha il suo sedimento naturale.
Capitolo 3. Educazione come valore oltre il tempo.3.1 Un'educazione per il nostro tempo. 3.2. Le idee perenni. 3.3. 3.4.Una "banca dei valori". 3.5.La verità. 3.6.Il dialogo. La Ragione.3.7. La libertà. 3.8. La persona umana. 3.9. Globalizzazione e civiltà. 3.10.Cultura e civilità/Cultura o civiltà. 3.11.Oltre la complessità, una via possibile.
ROSATI, Agnese
2007
Abstract
Tre saggi prendono le mosse dalla volontà di definire, nel tempo presente, il significato e il valore dell'educazione, affidata non soltanto alla speculazione scientifica operata dalle Scienze dell'educazione e della formazione,soprattutto radicata su una tradizione colta che nella storia ha il suo sedimento naturale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.