Il contributo prende in considerazione il contenuto di Cass. 4.6.12 n. 8926, che esclude la rilevanza della convivenza coniugale quale motivo di ordine pubblico ostativo all'attribuzione di efficacia civile alla pronuncia canonica di nullità matrimoniale, alla luce di decisioni precedenti che hanno al contrario ritenuto detta circostanza ostativa al riconoscimento della sentenza ecclesiastica di invalidità del vincolo.
Convivenza coniugale ed efficacia civile della sentenza ecclesiastica di nullità matrimoniale: il cerchio finalmente si chiude! (nota a Cass. 4.6.12 n. 8926)
CANONICO, Marco
2012
Abstract
Il contributo prende in considerazione il contenuto di Cass. 4.6.12 n. 8926, che esclude la rilevanza della convivenza coniugale quale motivo di ordine pubblico ostativo all'attribuzione di efficacia civile alla pronuncia canonica di nullità matrimoniale, alla luce di decisioni precedenti che hanno al contrario ritenuto detta circostanza ostativa al riconoscimento della sentenza ecclesiastica di invalidità del vincolo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.