Viene proposta la cartografia degli elementi geomorfologici salienti della porzione più settentrionale del bacino del F. Tevere, al confine tosco-romagnolo. Lo studio è finalizzato alla definizione dei parametri che regolano la dinamica dei versanti e la dinamica fluviale ed alla identificazione delle tendenze evolutive di tale area, alla luce dell'importanza che riveste nella gestione e pianificazione territoriale per essere interessata, poco più a valle, dalla presenza di una delle dighe più importanti dell'Italia centrale, quella di Montedoglio (AR).
Geomorphological map and main features of the area between Mt Fumaiolo and Valsavignone, Upper Tiber River Basin, central Italy | Carta e Lineamenti Geomorfologici dell'area compresa tra il M. Fumaiolo e Valsavignone (alto bacino del Fiume Tevere)
CENCETTI, Corrado
;CONVERSINI, Pietro;
1994
Abstract
Viene proposta la cartografia degli elementi geomorfologici salienti della porzione più settentrionale del bacino del F. Tevere, al confine tosco-romagnolo. Lo studio è finalizzato alla definizione dei parametri che regolano la dinamica dei versanti e la dinamica fluviale ed alla identificazione delle tendenze evolutive di tale area, alla luce dell'importanza che riveste nella gestione e pianificazione territoriale per essere interessata, poco più a valle, dalla presenza di una delle dighe più importanti dell'Italia centrale, quella di Montedoglio (AR).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.