Lo scritto si propone una disamina cello status del magistrato amministrativo del Consiglio di Stato e del suo duplice ruolo di organo giudicante e consultivo del governo. Tale peculiarità viene esaminata alla luce della giurisprudenza delle Supreme Corti nazionali, comunitarie e internazionali al fine di valutare la compatibilità di tale modello con il principio democratico che permea anche l'amministrazione della giustizia.
lO STATUS DEL MAGISTRATO DEL CONSIGLIO DI STATO TA FUNZIONE CONSULTIVA E GIURISDIZIONALE, LA GIURISPRUDENZA DELLA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO E LA MINORE TENSIONE DEL GIUDICE NAZIONALE COSTITUZIONALE ED AMMINISTRATIVO SUL "VALORE" DELL'APPARENZA
CALVIERI, Carlo
2010
Abstract
Lo scritto si propone una disamina cello status del magistrato amministrativo del Consiglio di Stato e del suo duplice ruolo di organo giudicante e consultivo del governo. Tale peculiarità viene esaminata alla luce della giurisprudenza delle Supreme Corti nazionali, comunitarie e internazionali al fine di valutare la compatibilità di tale modello con il principio democratico che permea anche l'amministrazione della giustizia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.