In questa memoria viene presentato il progetto BRiC INAIL 2019 ID 14 e, in particolare gli obiettivi specifici 3, 4 e 5 volti a indagare l’insorgere di effetti extra-uditivi da esposizione a rumore negli ambienti scolastici e a definire le precauzioni necessarie affinché questi non si verifichino. Il lavoro prevede la revisione sistematica della letteratura scientifica, l’analisi acustica di ambienti scolastici, lo studio degli effetti del rumore e la correlazione tra qualità acustica e danni extra-uditivi.
Il progetto BRIC INAIL 2019 - ID 14: ricerca, analisi e correlazioni tra danni extra-uditivi ed esposizione al rumore in ambito scolastico
F. Cotana;A. A. V. Tortorella;M. Goretti;G. Ricci;A. Nicolini;C. Chiatti;P. Domenighini;G. Menculini;
2021
Abstract
In questa memoria viene presentato il progetto BRiC INAIL 2019 ID 14 e, in particolare gli obiettivi specifici 3, 4 e 5 volti a indagare l’insorgere di effetti extra-uditivi da esposizione a rumore negli ambienti scolastici e a definire le precauzioni necessarie affinché questi non si verifichino. Il lavoro prevede la revisione sistematica della letteratura scientifica, l’analisi acustica di ambienti scolastici, lo studio degli effetti del rumore e la correlazione tra qualità acustica e danni extra-uditivi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.