Il contributo prende in esame la sentenza della Corte di Cassazione che ha dichiarato la giurisdizione italiana, e dunque la sindacabilità da parte del giudice statale, in ordine ad un provvedimento di mancata ammissione di un richiedente al corso specializzante di dottorato emanato della Pontificia Università Lateranense, istituzione scolastica appartenente alla Chiesa cattolica ed operante all’interno dell’ordinamento canonico.
Istituzioni scolastiche cattoliche e pretesa applicazione della giurisdizione italiana (nota a Cass. S.U. 19.4.22 n. 12442)
marco canonico
2023
Abstract
Il contributo prende in esame la sentenza della Corte di Cassazione che ha dichiarato la giurisdizione italiana, e dunque la sindacabilità da parte del giudice statale, in ordine ad un provvedimento di mancata ammissione di un richiedente al corso specializzante di dottorato emanato della Pontificia Università Lateranense, istituzione scolastica appartenente alla Chiesa cattolica ed operante all’interno dell’ordinamento canonico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.