Il saggio esamina la natura giuridica, nonché le principali caratteristiche strutturali e funzionali del concordato semplificato per la liquidazione del patrimonio – disciplinato dagli artt. 25- sexies e 25-septies del Codice della Crisi – sottolineando il legame con la composizione negoziata della crisi e soffermandosi sui principali nodi problematici, con particolare riferimento alla finalità della procedura, indagando se sia funzionale alla liquidazione del patrimonio o se sia idonea a favorire il risanamento dell’impresa attraverso la continuità aziendale “indiretta”.
Il concordato semplificato tra liquidazione del patrimonio e "continuità indiretta". Il nodo gordiano delle prospettive di risanamento dell’impresa
Federica Innocenti
2024
Abstract
Il saggio esamina la natura giuridica, nonché le principali caratteristiche strutturali e funzionali del concordato semplificato per la liquidazione del patrimonio – disciplinato dagli artt. 25- sexies e 25-septies del Codice della Crisi – sottolineando il legame con la composizione negoziata della crisi e soffermandosi sui principali nodi problematici, con particolare riferimento alla finalità della procedura, indagando se sia funzionale alla liquidazione del patrimonio o se sia idonea a favorire il risanamento dell’impresa attraverso la continuità aziendale “indiretta”.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.