Il contributo richiama l'attenzione sui processi di apprendimento e di formazione in contesti non formali e informali. Le iniziative europee consentono di dare conto di esperienze formative rivolte ai giovani, attraverso attività progettuali e interventi tesi a promuoverne, con strategie e modalità differenti, la partecipazione sociale e comunitaria. Si sottolinea, infine, l'importanza di un'informazione efficace, capace di raggiungere cittadini ed incrementarne le opportunità di apprendimento.
Percorsi di formazione per e con i giovani. Un anno dopo l'European Year of Youth. Learning pathways for and with youth. One year after the European Year of Youth.
Agnese Rosati
;Edoardo Renzi
2024
Abstract
Il contributo richiama l'attenzione sui processi di apprendimento e di formazione in contesti non formali e informali. Le iniziative europee consentono di dare conto di esperienze formative rivolte ai giovani, attraverso attività progettuali e interventi tesi a promuoverne, con strategie e modalità differenti, la partecipazione sociale e comunitaria. Si sottolinea, infine, l'importanza di un'informazione efficace, capace di raggiungere cittadini ed incrementarne le opportunità di apprendimento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.