La recente esperienza delle Comunità energetiche rinnovabili è rivolta alla realizzazione di finalità ambientali, economiche e sociali. Tuttavia, sullo sfondo dell’istituto – che richiede, peraltro, di essere meglio precisato dal legislatore – si intravedono finalità ulteriori orientate a favorire la liberalizzazione del sistema di produzione e distribuzione dell’energia come anche il suo decentramento e, in generale, la sua democratizzazione.
LE CER COME STRUMENTO DI LIBERALIZZAZIONE, DECENTRAMENTO E DEMOCRATIZZAZIONE DEL SISTEMA DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE DELL’ENERGIA
D. Porena
2025
Abstract
La recente esperienza delle Comunità energetiche rinnovabili è rivolta alla realizzazione di finalità ambientali, economiche e sociali. Tuttavia, sullo sfondo dell’istituto – che richiede, peraltro, di essere meglio precisato dal legislatore – si intravedono finalità ulteriori orientate a favorire la liberalizzazione del sistema di produzione e distribuzione dell’energia come anche il suo decentramento e, in generale, la sua democratizzazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


