Il lavoro riporta i risultati du una ricerca che analizza i dati di vendita di una grande impresa olearia per individuare un modello di analisi e gestione del consumatore. Il prodotto dimostra l'esistenza di diverse tipologie di clienti e la necessità di azioni mirate di CRM in ciascuna tipologia. L'analisi poggia sul calcolo delle probabilità che un cliente possa essere ancora considerato attivo o riattivabile.
Redditività e ciclo di vita del consumatore: evidenze empiriche ed implicazioni di marketing nelle vendite per corrispondenza di prodotti agroalimentari
MARCHINI, Andrea;
2003
Abstract
Il lavoro riporta i risultati du una ricerca che analizza i dati di vendita di una grande impresa olearia per individuare un modello di analisi e gestione del consumatore. Il prodotto dimostra l'esistenza di diverse tipologie di clienti e la necessità di azioni mirate di CRM in ciascuna tipologia. L'analisi poggia sul calcolo delle probabilità che un cliente possa essere ancora considerato attivo o riattivabile.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.