Sono stati saggiati campioni di capelli di 181 soggetti (107 uomini, 74 donne) suddivisi per gruppi di età ed è stato rilevato un valore medio di 2,51ppm (massimo 5,9) senza differenze significative per sesso ed età. Per spiegare i livelli di mercurio trovati nei capelli sono stati sottoposti a determinazione quantitativa del contenuto di mercurio anche campioni di alimenti di più largo consumo nella popolazione.
Rischi alimentari da oligoalimenti: ricerca dei livelli di mercurio totale nei capelli e negli alimenti di più frequente consumo nella popolazione di Perugia.
MINELLI, Liliana;
1983
Abstract
Sono stati saggiati campioni di capelli di 181 soggetti (107 uomini, 74 donne) suddivisi per gruppi di età ed è stato rilevato un valore medio di 2,51ppm (massimo 5,9) senza differenze significative per sesso ed età. Per spiegare i livelli di mercurio trovati nei capelli sono stati sottoposti a determinazione quantitativa del contenuto di mercurio anche campioni di alimenti di più largo consumo nella popolazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.