La relazione presenta l'opera di L. Diotallevi, Una alternativa alla laicità (Rubbettino, Soveria Mannelli, 2010, pp. 261), ponendo in evidenza come l'opera in questione miri a screditare l'idea che esista un solo tipo di laicità, ispirato al modello francese, ma sia piuttosto possibile fare riferimento ed applicare altre forme di relazioni fra poteri civili e religiosi altrettanto rispettose delle reciproche libertà.
Una alternativa alla laicità di Luca Diotallevi: uno stimolo alla riflessione (Relazione alla presentazione del volume di L. DIOTALLEVI, Una alternativa alla laicità, Rubbettino, Soveria Mannelli, 2010, pp. 261, tenutasi a Perugia in data 11.3.11)
CANONICO, Marco
2011
Abstract
La relazione presenta l'opera di L. Diotallevi, Una alternativa alla laicità (Rubbettino, Soveria Mannelli, 2010, pp. 261), ponendo in evidenza come l'opera in questione miri a screditare l'idea che esista un solo tipo di laicità, ispirato al modello francese, ma sia piuttosto possibile fare riferimento ed applicare altre forme di relazioni fra poteri civili e religiosi altrettanto rispettose delle reciproche libertà.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.